28ott

Start4To, il mondo delle start-up, istruzioni per l’uso

Gruppo Giovani Imprenditori Unione Industriale di Torino presenta Start4To, un incontro tra esperti per sapere tutto quello che ancora non sapevate del mondo delle start-up.

 

Quando e dove, il 15 novembre prossimo a Torino, presso il Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora Siena 100. Quella di Start4To è un’iniziativa che nasce nell’ambito di Yes4To, una sinergia tra 16 associazioni di professionisti, manager e imprenditori torinesi under 40 nata per reinventarsi come massa critica nei confronti della Pubblica Amministrazione, fare proposte unitarie e rivedere lo sviluppo della città di Torino.

 

Start4To si rivolge ai giovani innovatori, ma non solo. Tutti coloro che hanno un’idea, che desiderano iniziare una nuova attività, che intendono progettare o riprogettare il proprio futuro sono i benvenuti.

 

Quella del 15 novembre sarà una giornata di informazione, condivisione e racconto. Obiettivo? Offrire una panoramica, il più possibile esaustiva, dei principali attori che operano in ambito regionale all’interno del sistema start-up. L’idea è quella di promuovere un’occasione concreta di incontro e confronto tra chi ha un’idea di impresa e chi può offrire sostegno per la sua realizzazione, tra progetti e finanziatori.

 

I lavori si struttureranno in due diversi momenti, il primo, la mattina. Primo appuntamento gli approfondimenti sule tematiche relative all’ideazione, alla realizzazione e allo sviluppo di una start-up da parte di operatori del settore, professionisti del mondo delle imprese e finanziatori, con la testimonianza di diversi startupper provenienti da tutta Italia. Lo scopo sarà quello di fornire informazioni mirate, nette, vissute da chi, i problemi, li ha affrontati sulla propria pelle. Si potrebbero dire esperienze filtrate dall’esperienza, e non si sbaglierebbe. Nel pomeriggio invece, i partecipanti avranno modo di confrontarsi direttamente con i soggetti attivi a vario titolo sul territorio. Meno parole, più fatti insomma, e tutto grazie ad un momento di matching.

 

Per partecipare è necessario accreditarsi entro l’11 novembre. Il come è facile, basterà compilare un form sul sito www.start4to.it.

 

Cosa dire, fatevi avanti. Start4To si rivolge a quella generazione che c’è, che ha voglia di essere protagonista e che prova, nonostante tutte le difficoltà del presente, a mettersi in gioco e a riprendersi il futuro. Qui potete trovare il programma dell’evento. Adesso tocca a voi, voi la mossa.

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2013

Tags:
Leggi anche:

nessun tag assegnato