21mag

Startup Live, l’appuntamento è a Bergamo dal 7 al 9 giugno

Si svolgerà a Bergamo dal 7 al 9 giugno Startup Live, la 48 ore no-stop dove vengono avviate start up web o mobile. Si tratta di un format di rilevanza europea che si prefigge di avviare start up in un evento di tre giorni, fornendo network, risorse ed incentivi, per creare ecosistemi in grado di aiutare e supportare i nuovi imprenditori di oggi e di domani. Gli eventi Startup Live sono organizzati in tutta Europa, sviluppando comunità regionali connesse tra loro e con finanziatori di tutta Europa; dal 2010 ad oggi, se ne sono svolti oltre 40. L’iniziativa avrà luogo presso Talent Garden (Tag), network globale di spazi di co-working specializzato nel digital e nella comunicazione.

Qui, nei tre giorni della manifestazione, verranno presentate idee digitali, si formeranno i team di lavoro per realizzarle, si svilupperanno progetti sia a livello tecnico che imprenditoriale e infine verranno presentati i risultati ad una giuria composta da giornalisti, imprenditori ed istituzioni di rilevanza locale e nazionale.

Insomma, da un’idea a un prototipo funzionante in poco più di 48 ore, il tutto sotto gli occhi esperti di “mentor”, specialisti del settore digitale con competenze professionali ed esperienze dirette nel mondo delle start up, che seguiranno i team per aiutarli nello sviluppo del loro progetto. In questo senso, gli spazi di Tag sono dunque il luogo ideale dove realizzare un tale evento dato che proprio qui abitualmente imprenditori tecnologici, freelance e tutto l’ecosistema digitale può incontrarsi, lavorare, imparare e collaborare, organizzare eventi e workshop. Tag aiuta infatti gli imprenditori, i freelance e le piccole aziende ad avere successo grazie alle opportunità di networking che nascono tra gli abitanti e fornendo una serie di servizi che permettono loro di dedicarsi al proprio lavoro. Startup Live rappresenterà dunque l’ennesima occasione per capire come una start up può spiccare il volo. Per partecipare, è necessario registrarsi all’indirizzo http://startuplive.in/bergamo/1/registration/: il prezzo del biglietto per l’evento è 65 euro (40 euro per gli studenti e tutti gli abitanti Tag).

Leggi anche: