Startup Weekend: anche i notai alla tappa di Lecce
L’appuntamento è previsto per oggi, 3 febbraio, alle Officine Cantelmo (viale De Pietro). Ad organizzare l’evento #SEweek16 , che si pone l’obiettivo di creare una rete di comunicazione tra il territorio e nuove idee imprenditoriali di giovani, è l’associazione “The Qube”.
Partecipano numerosi imprenditori, professionisti ed istituzioni che condivideranno informazioni, buone pratiche, strumenti e metodologie. Tra gli speaker Salvatore Modeo, presidente “The Qube” con il focus “Un piano per costruire l’ecosistema startup”, Paolo Casalino, Head of the Bruxelles Office per la Regione Puglia con il focus “Opportunità dall’Unione Europea per le startup pugliesi”, Raffaele Parlangeli, direttore Politiche Europee Comune di Lecce con il focus su “Le iniziative della Città di Lecce a supporto delle Startup”.
Dalle 19.45 si attiveranno quattro tavoli di networking con tematiche differenti suddivise in territorio, strumenti finanziari, professionalità a supporto delle Startup ed Europa, identificati come componenti fondamentali per lo sviluppo di un’impresa.
Tra questi, ci sarà anche una rappresentanza dei Notai: il Presidente Rocco Mancuso e il notaio Andrea Tavassi del Consiglio Notarile di Lecce interverranno al tavolo “Professionalità a supporto delle Startup”, assieme ai rappresentanti degli Ordini degli Architetti, Avvocati, Commercialisti e Ingegneri.