Aggiungi un commento: Tech&The City. Perché New York è meglio della Silicon Valley
Spostando il focus dallo sport alla tecnologia, Tech&The City offre uno sguardo rinnovato su perché New York possa essere considerata una valida alternativa alla Silicon Valley per start-up e aziende innovative.
La genesi di Crank Up: l'intuizione di un giovane imprenditore bolognese
La necessità di trovare compagnia per fare sport ha spinto Francesco Pasotti a creare Crank Up, la piattaforma che mette in contatto gli appassionati di sport. Nato dalla difficoltà di praticare attività fisica durante viaggi di lavoro all'estero, il sito è diventato realtà nel dicembre 2011 e si è rapidamente trasformato in un business a tempo pieno per il suo fondatore.
Storie video #10: Vintage Tours
Assaporando il fascino del passato, Vintage Tours rappresenta un aneddoto di successo nell'ambito del turismo esperienziale che ben si lega alla filosofia di Crank Up. Esso incoraggia infatti la condivisione di passioni e la scoperta di nuove avventure.
Styloola, start up della moda e dello shopping che punta sul crowdfunding
La moda incontra l'innovazione con Styloola, esempio di start-up che, seguendo l'impulso di Crank Up per il settore sportivo, sta sfruttando il crowdfunding per rivoluzionare lo shopping, collegando tecnologia e stile personale.
News: Cercare compagno di sport, la soluzione Crank Up
Sulla scena delle piattaforme online emergenti, Crank Up si distingue rendendosi promotore di un nuovo modo di vivere l'attività fisica. Attrattiva per tutti coloro che desiderano trovare un partner di allenamento, l'iniziativa sta guadagnando terreno con una comunità in rapida espansione.
La crescita e l'evoluzione di un progetto ambizioso
Con oltre 4mila iscritti e in costante crescita, Crank Up attesta la validità del suo modello di business. Francesco Pasotti, insieme al socio Andrea Setti, stanno considerando l'evoluzione dell'assetto societario e si aprono alla ricerca di investitori che condividano la visione e il potenziale della piattaforma.
Finanziamenti e prospettive future di Crank Up
L'auto-finanziamento ha costituito la base iniziale, ma i fondatori di Crank Up sono attivamente alla ricerca di investitori. L'idea è di generare entrate attraverso pubblicità e un sistema di iscrizione premium, che oltre a fornire servizi speciali, agevolerà la partecipazione ad eventi sportivi importanti.
Crank Up: tra impegno e opportunità di sviluppo
Convinti del proprio lavoro e della filosofia del "fare le cose per bene", i fondatori sono pronti a sfidare le aspettative eccessive di alcuni venture capital, puntando su una crescita graduale e sostenibile.
Viaggiare e fare sport: un connubio perfetto con Crank Up
In un mondo sempre più in movimento, il viaggio e lo sport si fondono graziliamente attraverso Crank Up. La piattaforma non solo promuove lo sport come attività salutare e inclusiva, ma diviene un compagno ideale per gli appassionati che, in ogni angolo del mondo, non rinunciano mai alla possibilità di incontrare nuovi amici con cui condividere la passione per l'attività fisica. Un'ottima occasione per mantenersi in forma, esplorare nuove destinazioni e allargare la cerchia sociale.